A.Ge.Pro. – Rimini c/o Collegio dei Geometri e Geometri laureati

A.Ge.Pro. – Rimini c/o Collegio dei Geometri e Geometri laureati

AGePro-Rimini

L’Associazione Nazionale Geometri Volontari per la Protezione Civile (A.Ge.Pro.) nasce nel 2020 da un’iniziativa del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Rimini, presso cui ha la propria sede in Corso D’augusto n° 97 a Rimini.
A.Ge.Pro. Rimini è l’emanazione territoriale per la provincia di Rimini di A.Ge.Pro. Italia, che ha la sua sede a Roma in Piazza Colonna n° 361 e raccoglie tutte le associazioni provinciali legate alle professionalità dei Geometri su tutto il territorio nazionale.
L’associazione accoglie tutti i Geometri iscritti all’Albo del collegio dei Geometri e Geometri laureati di Rimini, Geometri pensionati, Geometri dipendenti delle pubbliche amministrazioni, nonché tutte le persone fisiche che con la loro adesione si impegnino a contribuire alla realizzazione degli scopi associativi e ne condividano lo spirito e gli ideali.
L’associazione non ha scopo di lucro, e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, attraverso lo svolgimento di attività di interesse generale ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n° 117 del 3 luglio 2017, promuovendo, nell’ambito delle attività e degli interventi di protezione civile, la figura del geometra in tutte le sue potenzialità e caratteristiche professionali.
Il Presidente attualmente in carica di A.Ge.Pro. – Rimini è il Geom. Massimiliano Mangano, coadiuvato dal consiglio direttivo formato dai geometri Marco Mercuriali (vicepresidente), Jessica Bianchi (segretario), Claudia Vescovi (tesoriere), Massimo Paci (coordinatore), Massimiliano Urbinati (consigliere).